Dopo aver collaborato a studi e ricerche con le Università di Architettura di Venezia e di Barcellona e con vari studi professionali siti in Venezia e Ferrara, Alessandro Trevisanello ha acquisito specifiche conoscenze nel campo della progettazione e della direzione lavori negli appalti sia pubblici che privati, sviluppate anche attraverso esperienze dirette nei settori delle imprese di costruzione.

Alessandro Trevisanello collabora dal 2004 con lo Studio Architetti Mar s.r.l. per il quale ha condotto direttamente, in qualità di direttore dei lavori e direttore operativo architettonico, importanti commesse e cantieri nel territorio regionale del Veneto e con il quale ha partecipato anche a numerosi progetti di architettura che sono stati realizzati e segnalati.

Nel suo percorso professionale ha sviluppato particolari competenze nell’ambito degli aspetti costruttivi dell’architettura mirate, più in generale, alla gestione e al controllo dei vari elementi e aspetti che concorrono alla realizzazione del complesso processo di costruzione dell’opera, fino alla consegna della stessa al cliente.

Alessandro Trevisanello in breve

  • Laureato in Architettura – indirizzo progettazione architettonica – presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia nel 1996 dove, nello stesso anno, ho conseguito l’abilitazione all’esercizio professionale.
  • Iscritto dal 1997 all’Ordine degli Architetti della Provincia di Venezia – sezione A.
  • Abilitato alle funzioni di Coordinatore per la Sicurezza in Fase di Progettazione ed Esecuzione ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.
  • Iscritto negli elenchi del Ministero degli Interni in qualità di professionista antincendio ai sensi del D.M 5/8/2011.
  • Iscritto nell’elenco Regionale dei Collaudatori Tecnici del Veneto – Opere Pubbliche.
  • Accreditato presso il portale VE-NET della Regione Veneto in qualità di certificatore energetico.
  • Iscritto negli elenchi dei collaudatori statici della Provincia di Venezia ai sensi dell’art. 7 della legge 1086/71.

Alessandro Trevisanello completo (su Linkedin)

Il profilo completo di Alessandro Trevisanello può essere trovato qui.