1. Consulenza sui materiali da isolamento ecocompatibli da utilizzare nell’Intervento di riqualificazione energetica di edificio unifamiliare in Venezia.
    • Studio dei materiali isolanti da impiegare per l’involucro edilizio in un edificio storico della città di Venezia nonché le tecniche di risanamento ambientale e di protezione dalle acque alte.
    • In particolare sono stati sviluppati gli aspetti relativi alla idoneità dei materiali da utilizzare con riferimento alla collocazione geografica dell’opera.
  2. Asilo nido in classe energetica A+ sito a Caorle (VE)
    • Studio dei materiali da impiegare per l’involucro edilizio e gli arredi. In particolare sono stati sviluppati gli aspetti relativi alla idoneità dei materiali da utilizzare con riferimento alla destinazione d’uso dell’opera. Sono stati analizzati i requisiti chimico-fisici di tutti i materiali impiegati che sono stati scelti secondo criteri di atossicità, di ecocompatiblità, di “life cycle assessment”.
    • E’ stato eseguito uno studio sul colore e sui suoi effetti psicofisici oltre che sugli effetti tattili a seconda dello stato delle superfici.
  3. Realizzazione di n.15 unità abitative a Venezia- Palazzo Garzoni-Moro
    •  Studio dei materiali isolanti da impiegare per l’involucro edilizio in edificio storico nonché le caratteristiche acustico-ambientali dei materiali stessi con riferimento alla classificazione energetica ed acustica che la Committenza intendeva perseguire.   In particolare è stata fornita assistenza nelle fasi di studio di fattibilità tecnico-economica degli interventi di miglioramento del comfort ambientale termico ed acustico, nonché nelle fasi di verifica strumentale in corso d’opera e ad intervento concluso.
  4. Progettazione definitiva ed esecutiva per la realizzazione di un asilo nido in classe energetica A+ sito a Caorle (VE) Comm. Gusso Sonia – La salute di Livenza (VE).