Patrizia Boero è laureata in Architettura – indirizzo restauro architettonico – presso l’Istituto Universitario di architettura Genova nel 1996 ha sviluppato attività in tutti i settori dell’edilizia in genere, acquisendo un’esperienza specifica nel campo dello sviluppo e progettazione di piani di emergenza ed evacuazione per grandi strutture.

Nel corso degli anni Patrizia Boero ha approfondito le tematiche legate alla progettazione e alla realizzazione di architetture ecosostenibili con particolare riferimento alle metodologie per il miglioramento della classe energetica degli edifici.

Ha maturato inoltre un crescente interesse per l’ambito della bioedilizia e più in generale dell’ambiente, approfondendo di persona, su tali temi, l’esperienza tedesca e l’approccio centrato sulla figura umana.

In particolare ha concentrato i propri studi e esperienze verso le teorie che studiano la corretta relazione tra l’uomo e la costruzione e, più specificatamente, verso la scienza dei materiali ecocompatibili e le relative implicazioni di carattere ecologico-economico anche in relazione ai conseguenti costi energetici.

Patrizia Boero è appassionata di teorie che studiano la percezione dell’ambiente da parte dell’organismo umano dal punto di vista sensoriale.

Fornisce consulenza e supporto per le attività di certificazione energetica degli edifici civili.

Patrizia Boero completo (su Linkedin)

Il profilo completo di Patrizia Boero può essere trovato qui.