Perch le persone scattano, inviano o postano foto nude?

Persone che si fanno le foto nude? Si, esistono. E’ un dato di fatto, secondo il sondaggio che è stato condotto da Cosmopolitan, che 9 donne su 10 del nuovo millennio scattano foto di loro stesse nude. L’indagine è stata condotta con l’aiuto di 850 lettori, i quali 99% era di sesso femminile con un’età media di 21 anni. Quindi, cosa le ha portate a ciò?

Act, Erotic, Female, Body, Sexy, Naked

Secondo alcuni, queste persone scattano queste foto e le mandano al loro partner per rafforzare il loro rapporto, specialmente se sono distanti di molti chilometri. Inoltre, mentre alcuni lo considerano come un modo per far sapere al loro partner che sono eccitati, ci sono alcuni che lo fanno per guarire da un trauma trasposto da esperienze passate. E’ anche considerato come un modo per sbarazzarsi delle loro insicurezze riguardo il proprio corpo. Come dato di fatto, molte donne hanno affermato che la loro sicurezza è aumentata in tal modo, trovandosi così più a proprio agio con la propria sessualità.

Per altri, scattare foto nude è un modo per mostrare che sono orgogliose del proprio corpo e che non importa chi potrebbe guardarle. In realtà ciò contraddice ciò che la maggior parte della gente pensa a proposito di queste persone, cioè che possiedono una bassa autostima e non hanno neanche un briciolo di rispetto per se stessi. Dopo tutto, ci vuole coraggio per postare le foto online cosicchè tutto il mondo le possa guardare. D’altra parte, ci sono alcuni che lo fanno semplicemente perchè vogliono attirare l’attenzione di molti e suscitare delle reazioni. Essi provano un diverso tipo di piacere nel vedere la reazione di persone che vedono le loro foto nude di sfuggita.

D’altra parte, credici o meno, ci sono alcune persone che si guadagnano da vivere postando le loro foto nude o inviandole a persone che sono disposte a pagarle. Inoltre, mentre alcuni godono del pensiero che il proprio ragazzo stia guardando le foto che hanno inviato, ci sono anche alcuni che godono del pensiero che sono desiderate persino da sconosciuti. Tuttavia, non tutti hanno avuto un’esperienza positiva nel farlo. Ci sono infatti alcune persone che stanno ancora soffrendo il trauma e gli effetti causati dalla decisione che hanno fatto. Per riassumere, non possiamo in realtà incolpare le persone che hanno scattato le loro foto nude dato che prima di tutto si tratta del loro corpo. Inoltre, si tratta della loro decisione, ad eccezione di quelle foto che sono state fatte trapelare. In tutto ciò però non abbiamo alcun diritto di impedire loro di fare le cose che vogliono fare nella loro vita. Per cui sarebbe meglio per tutti pensare agli affari propri, e se mai ti dovesse capitare qualche foto ignorala, se sei contro le persone che fanno queste cose o che vogliono semplicemente godere per un po’ per poi andare avanti.